-->

On the stage
Strumenti

Una collaborazione, quella tra Nastro Azzurro e il team Rockin’1000​, iniziata l’anno scorso durante Rockin’1000 That’s Live, il primo concerto della più grande Rock Band al mondo, che si riconferma con Rockin’1000 Summer Camp, il mega-raduno Rock che si svolgerà il 28 e 29 luglio in Val Veny a Courmayeur, dove oltre 1000 musicisti si riuniranno per una nuova sfida musicale ai piedi del Monte Bianco.

Il team Rockin’1000 è, infatti, protagonista del nuovo spot Nastro Azzurro in onda in TV e sul web proprio in questi mesi e che racconta come un sogno apparentemente impossibile come quello di Fabio Zaffagnini - far suonare insieme 1000 musicisti per ottenere qualcosa di unico - possa diventare realtà, anche grazie al sostegno di un brand attento al talento italiano come Nastro Azzurro.

Lo spot racconta, attraverso la voce di Fabio Zaffagnini, la storia vera di un gruppo di giovani appassionati che hanno trovato in Nastro Azzurro un “Proud Supporter” del loro sogno e che dimostra che il talento italiano non conosce confini, proprio come la birra premium italiana più bevuta al mondo. Ed è proprio nel segno della ricerca del talento promossa da Nastro Azzurro che, anche quest’anno, è stato pensato un contest, stavolta rivolto ai fotoreporter​ per Coloro che hanno desiderato diventare inviati speciali di Nastro Azzurro durante Rockin’1000 Summer Camp e vivere un’esperienza immersiva nella musica e nella natura partecipando a una "sfida" per raccontare le emozioni legate agli eventi attraverso la fotografia. L’invito è aperto a fotografi, reporter, instagrammers e blogger. L’importante è dimostrare di avere talento e creatività nell’ambito della fotografia.

Da un'apposita giuria composta da esperti di marketing, fotografia e musica, sono stati selezionati tre reporter che per partecipare hanno inviato  3 fotografie​ legate al mondo degli eventi.  I reporter sono stati accreditati da Rockin’1000 come fotografi ufficiali di Summer Camp. 

ROCKIN’1000 SUMMER CAMP è un evento organizzato e promosso da Rockin'1000​, con il patrocinio del Comune di Courmayeur. Main Partner: Nastro Azzurro - Main Media Partner: Radio DEEJAY ​- Media Partner: Rai5​. In collaborazione con la redazione di: Topolino.

Rockin’1000 è un progetto inedito e unico, che si è svolto per la prima volta il 26 luglio 2015 nel Parco Ippodromo di Cesena e ha visto protagonisti 1000 musicisti suonare all’unisono il brano Learn To Fly dei Foo Fighters. Il video della performance ha ottenuto a oggi oltre 38 milioni di visualizzazioni ed è stato decretato come il video più visto in Italia nel 2015, inserito nei “Best of 2015” di Facebook e Google. Nel 2016 il progetto si evolve in un vero e proprio concerto: Rockin’1000 That’s Live presso lo Stadio Manuzzi di Cesena, di fronte a 14.000 spettatori paganti. A gennaio 2017 Sony Music Italy ha prodotto l’album del concerto, attualmente in vendita presso tutti i negozi di dischi e online.