-->

Eventi
Strumenti

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 22 al 24 maggio, si terrà la seconda edizione di un evento che l’anno scorso ha riscosso molto successo: il TUTTOPIZZA.

Si tratta della fiera internazionale della pizza organizzata dalla Squisito Eventi ed ideata da Sergio Macciù e da Raffaele Biglietto, rispettivamente Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Presidente di Ticketlab.

Per l’evento è stata designata, ovviamente, la città in cui è nata la pizza (nel 1889, per le mani di Raffaele Esposito). Sulla scorta del successo dell’anno precedente primo anno, gli spazi espositivi sono raddoppiati. I metri quadri occupati all'interno della Mostra d'Oltremare, infatti, sono settemila e saranno divisi in 4 aree tematiche: una dedicata al Museo della pizza, una per gli Stand espositivi, e due aree destinate agli eventi (una per la pizza tradizionale e l’altra per il gluten free).
L’evento sarà, inoltre, un’occasione unica per creare match B2B volti allo sviluppo di nuovi canali economici e di una piattaforma dedicata alle aziende del settore.

Oltre alla valorizzazione della pizza, l’evento è anche una fiera in cui fornitori di materie prime, semilavorati, attrezzature, impianti, accessori e servizi per la ristorazione del settore pizza mostreranno i propri prodotti a pizzaioli, ristoratori, imprenditori e operatori interessati a questo segmento di mercato. Una grande esposizione, quindi, di macchinari, arredi, servizi, accessori e tutto ciò che serve per accompagnare verso il successo una pizzeria.
Tutto ciò in nome di una ripresa dello sviluppo del settore food italiano, che rientra in un più generale sviluppo del Made in Italy.

Sono attesi oltre 6.000 visitatori (solo operatori professionali), 100 espositori e oltre 20 seminari e meeting di aggiornamento professionale.
La manifestazione sarà arricchita da gare e trofei con premi in palio e numerose iniziative collaterali tra cui l’organizzazione del primo corso di Assaggiatore Professionale di Pizza.

Un’occasione più unica che rara per gli operatori del settore Ho.re.ca. (Hotel – restaurant – cafè) e soprattutto per gli amanti della pizza ai quali si consiglia di non mancare.

Alessio Cacciapuoti

Block [footer] not found!