-->

Eventi
Strumenti

Lo storico tre ruote cambia abito e uso e invece di trasportare attrezzi da lavoro si trasforma in cucina e si veste a festa per le occasioni più importanti.

APEritivo è l’idea innovativa dello chef Giuseppe Russo, da anni impegnato nella banchettistica, che insieme a Maurizio Russo e Concetta Farina ha pensato bene di personalizzare il mitico carrettino e di renderlo elegante e adatto a ogni evento.

<<L’idea nasce da un’esigenza specifica>> dice Giuseppe Russo: << in famiglia siamo in tanti e dopo ogni matrimonio ci ritroviamo a brindare sul sagrato della chiesa, ma poiché è sempre stato complicato e scomodo abbiamo pensato di creare qualcosa di carino e innovativo per noi e per chiunque volesse festeggiare in un posto lontano dalle strutture più convenzionali>>.  L’Ape gira in lungo e largo per la città e arriva fino in provincia per offrire aperitivi, piatti e gelati per gli eventi più prestigiosi come: inaugurazioni, picnic al parco, feste in giardino e ovunque si desideri.

Dove la strada è un po’ impervia lo chef parcheggia l’APE e va cucinare direttamente a domicilio!

Tra i menu proposti c’è il quello dello ‘Spassatiempo’ che prevede ‘coppetielli’ di mais salato, arachidi, lupini , e le tradizionali ‘ciociole’ (frutta secca); in alternativa il menu del ‘Trallaro’ propone una variazione di  taralli: dai classici ‘nzogna e pepe’ a quelli più moderni in vari gusti. Poi si può scegliere il menu del ‘carnacuttaro’, con trippa e o’ per e o muss; e infine la tipica frittura con zeppole, montanare, alici fritte e panzarotti. In abbinamento bollicine, birre e vino a seconda dei gusti.  Lo staff di APERitivo offre una serie di proposte, sempre personalizzabili, che intendeono mettere in risalto la migliore tradizione partenopea, la qualità dei prodotti e la speciale cura dei dettagli. Una formula alternativa e d’effetto che ha il vantaggio di essere anche anticrisi!

Per informazioni: www.aperitivonapoli.it  

 Floriana Schiano Moriello