-->

Eventi
Strumenti

Un voyage gastronomico tra i vicoli e i momumenti di Porta Capuana, uno dei quartieri più popolosi e storici del centro di Napoli, per scoprire cosa lega turismo, cucina e ricerca.

Brore 'e purpo, pizza fritta, piccola pasticceria sono solo alcuni dei classici gastronomici partenopei, ma gustarli avvolti dal torrione quattrocentesco di Porta Capuana o immersi nel giardino nascosto che profuma di erbe aromatiche, della chiesa di San Giovanni a Carbonara, è un'immersione nel mare dei sensi, senza pari. lanificio-logo

Tre i momenti da assaporare, uno di seguito all'altro: colazione, aperitivo e pranzo itineranti, per entrare nelle viscere di un quartiere avvolto tra il mare del porto e l'interno della city.

Il tour Food and Art, fa parte di un progetto più ampio: I Love Porta Capuana, che mira alla riscoperta completa dei tanti monumenti del quartiere e prevede anche la realizzazione di un libro di cucina, illustrato da artisti napoletani.

L'itinerario guidato, ha un costo di 11 euro con riduzione per studenti ed è gratis per i bimbi sotto i 6 anni. Per info e prenotazioni 366/26.97.991

                                                                                      Alessandra Cammarano