-->

Eventi
Strumenti

Anche i commercianti si attivano in tal senso e non si lasciano sfuggire un'altra fantastica occasione per batter cassa in occasione dell'ennesima festività.

Nata come giornata per festeggiare l'umanità, la maternità e l'amore delle donne verso il mondo, fu inizialmente immaginata come festa contro la guerra agli inizi del '900 negli Stati Uniti.  Approdò negli anni '50 in Italia, con una forte connotazione religiosa. Ovviamente dall’idea di partenza la festa si è poi trasformata in un’occasione commerciale e chi meglio del colosso fast food Mc Donald's poteva cogliere l'occasione per farsi pubblicità?

Dal 9 all'11 maggio, infatti, presso i punti aderenti è possibile ricevere un croissant gratis, tra le 7 e le 10.30, e il giorno della festa della mamma, domenica 10 maggio in Italia, se ci si presenta con tre generazioni di madri (nonna, mamma e figlia) si riceverà anche una bevanda calda prodotta in serie gratis. Wow: really cool!

Se l'idea vi piace, approfittatene cercando il Mc Donald’s più vicino. Noi però vi consigliamo di realizzare una colazione homemade, gustosa e genuina per le vostre mamme e nonne.

Qualche idea e ricetta potete trovarla nella rubrica Ricette gustose, sfogliando alla ricerca di un bel dolce da servire a letto con un fresco succo d'ananas, un cappuccino (o caffè) bel caldo e un mazzetto di fiori raccolti nel campo.

Valeria Cavaliere