-->

aroundtheFOOD
Strumenti

 

Chissà se il giallo sole, l’orange peach e il verde equatoriale, che già  dominano la tavolozza dei must wear estivi, sono le tonalità che spiccheranno anche sulle proposte pizza per l’estate 2016?

Per saperlo, bisognerà attendere mercoledì 15 giugno dalle ore 19.30 e seguire il consueto appuntamento di inizio stagione con la kermesse “Una pizza per l'Estate”, giunta alla quarta edizione e promossa da Molino Caputo.

E’ nel corso di questa serata, dedicata ai giornalisti e agli operatori di settore,  che alcuni tra i più bravi e fantasiosi pizzaioli campani faranno sfilare in passerella le loro creazioni estive. Proposte inedite che entreranno di diritto nei rispettivi menù. Location del goloso défilé sarà l’incantevole terrazza del Gran Hotel Cocumella di Sant’Agnello, nel cuore della penisola sorrentina. In sintonia con le esigenze della stagione, i maestri pizzaioli si atterrano a regole di freschezza e leggerezza. Imprescindibili i prodotti di stagione, molto apprezzata la filiera corta.

Chi sono i maestri pizzaioli che prenderanno parte alla manifestazione?

Teresa Iorio della Pizzeria “Le figlie di Iorio”, campionessa mondiale uscente e unica donna della scuderia. Raimondo Cinque, della “Pizza a Metro da Gigino”; Vincenzo Di Fiore, “Pizzeria Bella Napoli”;  Vincenzo Esposito, della “Pizzeria Carmnella”; Francesco Donnarumma, maestro pizzaiolo di casa;  Gaetano Genovesi, dell’omonima pizzeria;  Ciro Oliva, della “Pizzeria Oliva da Concettina ai tre Santi”; Diodato Pironti, pizzaiolo del bistrot “Sal De Riso Costa d’Amalfi”; Pasqualino Rossi, della “Pizzeria Elite”; e Guglielmo Vuolo, “Eccellenze Campane Mare e Brin”.

Padrino della manifestazione, sin dalla prima edizione, è lo chef Gennaro Esposito, appassionato sostenitore della pizza come protagonista di rango della cucina mediterranea. Accanto a lui, un altro brillante ambasciatore dell’alta qualità, il maestro pasticcere Sal De Riso, che firmerà il dessert della serata.

Sponsor tecnici saranno: Birrificio Sorrento, Salvatore Martusciello, Villa Teresa dell’azienda Mario Portolano e Cantine Terre Dora.

 Grand Hotel Cocumella – Via Cocumella, 7 Sant’Agnello - 081 878 29 33

http://www.cocumella.com/

 

Photo Stefano Renna