-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Sono trascorsi più di duemila anni ma le “Feriae Augusti”, le festività istituite dall’imperatore Augusto nel 18 a.C., tengono sempre banco. Ora come allora, è sempre forte il desiderio di concedersi una pausa nel clou della canicola estiva. Per lunedì 15 agosto, il Grand Hotel La Favorita di Sorrento  propone la Gran Serata di Mezz’Estate.

Si parte alle 20.00 con la sangria preparata dal barman Attanasio, accompagnati  dalla musica  di  Tony Esposito. Poi, tra i tavoli, lungo il terrazzo maiolicato, dove alberi di limone e buganvillee  fanno da sfondo, saranno serviti gli i antipasti. E qui il protagonista sarà il mare: tartare di gamberi blue al pistacchio di Bronte, su zatterina di bambù;  gamberi rossi con spuntoni di salsa cocktail ed agrumi Sorrentini, con rosette di spada e tonno su crudité di verdurine.

Per i primi si sceglierà, a buffet. Le proposte sono tante:  crostatine di riso con punte di asparagi e lamelle di tartufo nero estivo; tubettoni con polpa di granchio e vongole veraci al basilico;  sformatino di pasta alla siciliana; trofie con zucchine e gamberetti rossi;  barchette di riso pilaf all'indiana con provolone del Monaco D.O.P e  scialatielli alla rana pescatrice e rucola di campo.

I secondi parlano di: grigliata di pesce del Mar Nostro: spada, calamari, gamberoni al sale nero e menta, capesante King al limone ed aranci; salmone marinato con sale e zucchero di canna su insalata di lollo e pomodorini datterini; ma anche bocconcini di filetto al Chianti;  arista di maialino arrosto alle erbette miste;  girellino di vitello in salsa tonnata. A scelta una varietà di contorni.

E per finire, trionfi di torte a buffet.

Per informazioni  e prenotazioni:  081.878.20.31 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.