-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Piastra spenta, panini in fresco e acqua che bolle in pentola: solo per un giorno - domenica 9 ottobre -  Da Gigione a Pomigliano D’Arco sveste i panni di Hamburgheria ed apre al pubblico per pranzo con una proposta di piatti di cucina. Il menu prevede sei portate, dai classici come la pasta alla genovese alla carne di agnello ed un accurato abbinamento di vini al calice.

Comune denominatore di ogni portata è l’elevata qualità delle materie prime, rigorosamente di stagione, e carni certificate a filiera chiusa e controllata.

Il menu

Cocktail col gambero, sandwich di alici e trippa in pastella

Collo di maiale, maionese ai peperoni e caponatina di stagione

La nostra Genovese

Pasta, patate e baccalà affumicato

Agnello, melanzana di Rotonda ripiena della sua coratella "strapazzata" e scarola ripassata

La Meringata

I vini

Birra FarmAle-Birrone

Fiano di Avellino Docg-Colli di Lapio-Romano Clelia

Bolgheri Rosso Superiore Doc-Podere Grattamacco

Moscato d'Asti-Nivole-Michele Chiarlo

 

Costo euro 55 p.p. con prenotazione obbligatoria.

 

Hamburgheria Da Gigione

Il locale è nato nel 2013 da un’idea dei fratelli Gennaro, Raffaele e Alberto Cariulo da un’idea semplice: fare panini con la carne della macelleria di famiglia. Carne di qualità selezionata e lavorata da papà Luigi con le ricette di mamma Antonietta, utilizzando come ingredienti grandi materie prime ed eccellenze in vendita presso la bottega di famiglia. A tre anni dall’apertura si conferma un brand di successo, premiato come miglior indirizzo in Campania dalla guida street food del Gambero Rosso, e presente nelle agende dei foodies di mezza Italia che ne apprezzano innovazione e cultura gastronomica, l’amplia carta dei vini e delle birre artigianali italiane.

 

Da Gigione

Braceria& Hamburgheria | Via Roma, 307 Pomigliano d’Arco (Napoli) | Tel. 081 8844599

Macelleria e Take Away | Via Trieste, 71 Pomigliano d’Arco (Na) | Tel. 081 80300 48