-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Lunedì 5 dicembre 2016 alle ore 20,00 al Bubba Pub di Pozzuoli prende il via il ciclo “Visioni & Territorio”.

Un percorso con Chef Stellati e giovani promesse della ristorazione dove il “pane con” serve da spunto per narrare i propri luoghi, tradizioni e memorie.

In linea con il Bubba Pub, eclettica realLtà puteolana dove al motto di #ilmareinmezzoalpane si propongono pietanze a metà strada tra i panini dei pescatori e le creazioni di alta cucina, “Visioni & Territorio” traccia una prima linea che da Pozzuoli giunge sino a Pompei.

Qui Laila e Paolo Gramaglia del Ristorante President – 1 stella Michelin – propongono “Pinsa cum Hypotrimma”, focaccia pompeiana di epoca romana rivisitata e accompagnata dal “Vulcanico” Paolo Gramaglia che ne racconterà gli spunti di partenza, la storia, i ricordi e le rielaborazioni volute.

Abbinato al piatto il “Settevulcani” – Falanghina dei Campi Flegrei DOC 2015 – di Salvatore Martusciello, Vigneron del territorio flegreo e titolare dell’omonima Azienda.

A seguire “Flego” di Venerando Valastro, resident Chef del Bubba Pub.

La cicerchia, le interiora di pesce sotto forma di insolito soffritto ed i germogli serviranno a narrare il territorio flegreo e la passione di chi vi opera.

A far da spalla al piatto “Jattura”, la nuovissima birra affumicata di Kbirr, realtà brassicola partenopea di Fabio Ditto.

A chiudere la serata un dolce elaborato dal Maestro Pasticciere Aniello Di Caprio e dallo “Zar” dei dolci di tutte le Russie Alexander Kislitsyn, rispettivamente Proprietario/Docente e Docente per monografia della Scuola Dolce & Salato di Maddaloni.

 

Costo al pubblico €.30,00 a persona

Solo 45 posti disponibili su prenotazione

Info e prenotazioni: 081-18581931

 

BUBBA PUB

Corso della Repubblica n. 57

Pozzuoli (NA)