-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Martedì 13 dicembre alle ore 20,30 la pizzeria Bella Napoli di Vincenzo Di Fiore, in collaborazione con la giornalista Laura Gambacorta, organizza MangiAcerra, una serata di degustazione incentrata sulle eccellenze agroalimentari che il ricco territorio acerrano è in grado di offrire. A condurre gli ospiti in questo viaggio tra le specialità del territorio sarà il giornalista ed esperto di gastronomia Tommaso Esposito, acerrano doc.

Vincenzo Di Fiore, pizzaiolo di grande esperienza che già da diversi anni dà spazio nel suo menu alle eccellenze acerrane, proporrà accanto ad alcuni suoi classici, come la Pizza “‘A Cerrana” con i rinomati fagioli cannellini Dente di Morto, alcune pizze nuove presenti nel menu invernale.  Buona parte dei prodotti che andranno a ricoprire le pizze di Di Fiore sono messi a disposizione dalle aziende agricole acerrane F.lli Castaldo e Agriselva che fanno parte dell’Associazione ARIAMO e da Agrigenus.   

Ad accompagnare il percorso di degustazione delle pizze saranno le birre Menabrea.

 

Menu

Montanarina fritta con Genovese di Cipolla Austegna acerrana

Pizza con Torzella, Salsiccia di polmone locale e provola

Pizza con Zucca, Fior di Latte, Provolone del Monaco e Origano

Pizza “‘A Cerrana” con fagioli cannellini Dente di Morto (presidio Slow Food), pomodorini gialli, sugna di suino di razza casertana, aglio dell’Ufita, origano e pecorino romano

Pizza “Terra Mia”, con antico pomodoro di Napoli (presidio Slow Food), mozzarella di bufala e  basilico

Il “Migliaccio” di Vincenzo Di Fiore

 

In abbinamento:

Birra Menabrea 150° anniversario

Birra Menabrea Bock

Nocillo

 

Ticket cena: euro 15,00 (birre incluse)

 

Info e prenotazioni:

Pizzeria Bella Napoli

Via Ludovico Ariosto, 5

Acerra (Na)

Tel. 081 3198112 – 5206478