-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Sabato 4 febbraio alle ore 13.30 all’agriturismo Casa Lerario di Melizzano ritornano gli appuntamenti con i pranzi del sabato organizzati da Laura Gambacorta e Giampiero Prozzo. A inaugurare il ciclo del 2017 sarà Stefano Caffarri, direttore delle Iniziative Speciali de Il Cucchiaio d’Argento, casa editrice dell’omonimo ricettario, vero e proprio riferimento della Grande Cucina Domestica italiana.

Caffarri, autore di numerosi volumi di cucina nonché riferimento autorevole nel campo della critica enogastronomica, condurrà gli ospiti in un viaggio tra i sapori dell’Emilia, sua terra di origine. I sapori dei piatti emiliani saranno adeguatamente accompagnati dai vini dell’azienda sannita Cantina Cautiero di Frasso Telesino. 

Per i bambini è stato predisposto un menu dedicato dal costo di 20 euro.

La struttura

Casa Lerario, situata a Melizzano nel cuore del Sannio beneventano, è una farmhouse completamente immersa nel verde che abbina accoglienza e proposta gastronomica di qualità. La cucina è incentrata su piatti tradizionali realizzati con i prodotti dell’orto e del territorio. 

L’agriturismo della famiglia Lerario dispone, inoltre, di tre confortevoli appartamenti, arredati con gusto e con tutti i comfort, per consentire un rilassante soggiorno ai piedi del Taburno. 

Menu

Gnocco fritto al farro con salumi

Erbazzone reggiano con pasta di grano saraceno

Tortelli di zucca con fave di cacao

Cotechino con zabaione all’aceto balsamico tradizionale

Belsone con vino dolce

 

Vini in abbinamento:

Vita Nuova Rosato IGT 2015 - Cantina Cautiero

Erba Bianca Fiano IGT 2015 - Cantina Cautiero

Donna Candida Aglianico DOC 2010 - Cantina Cautiero

 

Ticket di partecipazione: euro 35 (vini inclusi)

 

Info e prenotazioni:

Casa Lerario

Contrada Laura, 6

Melizzano (Bn)

www.casalerario.it

tel. 0824 944018

 

Come arrivare:

http://www.casalerario.it/la-posizione/