-->

aroundtheFOOD
Strumenti

 

Questa sera, giovedì 9 marzo alle ore 20,30 presso il ristorante Margherita (Riviera di Chiaia 271, Napoli) appuntamento con “Gli azzurri di Pizzofalcone”, chiacchierata su Napoli e sul Napoli in compagnia di Maurizio de Giovanni e Alfonso De Nicola, due grandi professionisti che portano lustro, ciascuno nel proprio campo, al capoluogo partenopeo.

 Maurizio de Giovanni è un affermato scrittore di romanzi gialli, tra cui quelli dedicati al Commissario Ricciardi e alla saga dei “Bastardi di Pizzofalcone”, il cui successo è stato ulteriormente rafforzato dalla recente trasposizione in fiction; Alfonso De Nicola, invece, è il responsabile dello staff medico SSC Napoli, una delle squadre meno soggette a infortuni in Europa come attesta un recente studio dell’UEFA su 35 club internazionali.

 Sarà il giornalista Valter De Maggio a dirigere il simpatico confronto tra queste due eccellenze partenopee, entrambe innamorate di Napoli e profondamente legate alla maglia azzurra.

Seguirà la cena con un menu ad hoc per la serata che si concluderà con i liquori dell'Antica Distilleria Petrone. Musica a cura della SuonoLiberoMusic di Nando Misuraca che con le giornaliste Laura Gambacorta e Valeria Grasso ha organizzato questo evento.

 Menu

Baccalà con crema di limone e patata viola

Risotto con puntine di asparagi e polpa di granchio

Fusilli con ragù di verdurine

Panna cotta con frutti di bosco

 In abbinamento:

Vini Cantinaro

Liquori Antica Distilleria Petrone

 Ticket di partecipazione: euro 25 (vini e liquori inclusi)

Info e prenotazioni:

Margherita Ristorante Pizzeria

Riviera di Chiaia,  271

Napoli

Tel: 081 2452268