-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Cosa accade quando la passione per il vintage e l’impeto della cultura moderna s'incontrano? A questa domanda risponde Pepi Vintage RooM, uno dei primi spazi “ibridi” a Napoli, un american bar in piena regola, che, da venerdì 31 marzo 2017 alle ore 19.30, diventerà location ideale per Rooms: arts, music, drink & food, un ciclo di appuntamenti, a cadenza mensile, frutto della collaborazione di Giuseppe Laudato e dj Deeno.

PepiVintage RooM, situato in Vico San Domenico Maggiore, nel Centro Antico di Napoli, è uno spazio-eventi che riporta indietro nel tempo, dove gli occhiali vintage e il, mai dimentico, vinile divengono vetrina e cornice per collezionisti e cultori dal palato raffinato, grazie ai suoi originali drinks, le mostre, i live e i dj set, i giochi da tavolo.

Il primo appuntamento di Rooms, appunto denominato vol. 1, si articolerà fra l’originale esposizione di occhiali vintage, cuore pulsante del marchio PepiVintage, l’esposizione di Lp in vinile da collezione, e la partecipazione attiva dell’artista di strada Omar Mohamed. Ad accompagnare l’evolversi della serata, saranno le sonorità di dj Deeno.

 

PepiVintage è un brand nato da una grande passione per gli occhiali. Ha creato una nuova concezione di occhiali da sole vintage, per rivivere i momenti più entusiasmanti che hanno caratterizzato il periodo dagli anni ’50 agli anni ‘90.

PepiVintage si rivolge a un pubblico amante del vintage autentico, di tutte le fasce d’età, ed ha già partecipato a importanti fiere-moda come Vivere Vintage, Vint&glum, ShowRoomVintage Milano e le Expositions d'Antiquités a Lione.

 

L’esposizione, allestita al PepiVintage RooM, sarà costituita da 6 espositori di montature autentiche, da collezione e di brand famosi, e diverrà permanente. Una singolare collezione di occhiali da sole vintage, dalle forme stravaganti, originali ed eccentriche. 

Sempre in tema vintage non poteva mancare il classico Lp in vinile. Per quattro settimane, PepiVintage RooM dedicherà spazio a un’originale esposizione dell’indimenticato supporto musicale, con una nutrita collezione di pezzi unici, a firma di artisti italiani e stranieri.

 

Ospite della serata sarà l’artista di strada Omar Mohamed, diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Napoli e, oggi, collaboratore della Scuola Napoletana dei Madonnari. La sua tecnica è quella del gessetto, oltre al disegno e alla pittura a olio. Fra le sue molteplici collaborazioni va menzionata la riqualificazione del ponte della metropolitana di Chiaiano, insieme all’associazione Let’s Think, unitamente ad altri artisti e writers napoletani.

Per Rooms vol.1, Omar Mohamed realizzerà un pannello verticale che sponsorizzerà, secondo la sua visione artistica, il drink della serata, creato per l’occasione. L’opera entrerà in interazione con il pubblico presente, che sarà immortalato. La foto postata sulla pagina facebook di PepiVintage RooM, che riceverà il maggior numero di like, vincerà il drink della serata in omaggio

Le sonorità di dj Deeno condurranno, lungo la serata, in giro per il mondo alla scoperta delle più interessanti novità discografiche, strizzando l'occhio a un ricercato repertorio oldies. Funky, electro, soul and cosmic vibes: questi gli ingredienti delle sue selection che, di là d’ogni moda o tendenza, caratterizzano la sua identità propositiva, carica di groove e sempre alla ricerca di stimolanti vibrazioni.

 

Ingresso libero