-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Nasce TRENDS il nuovo aperitivo di tendenza firmato da Gourmeet e Città del gusto Napoli per vivere un happy hour diverso fatto di abbinamenti particolari ed intriganti fra grandi vini e cibo, percorsi enogastronomici raffinati e guidati. Non un drink e basta, ma un’esperienza che coniuga piacere e conoscenza in linea con la mission di Città del gusto Napoli e Gourmeet. Quattro gli appuntamenti in calendario: si parte il 15 giugno con una serata pensata per celebrare il Tapas international day e si continua fino al 6 luglio. Per ogni appuntamento sempre grandi etichette: dallo Champagne Laurent Perrier ad un’icona del Trento doc come il Ferrari Perlè e prodotti di eccellenza interpretati dalla chef resident Antonella Rossi e proposti ad un prezzo pop: 10 euro.

Special set delle serate è l’Enoteca di Gourmeet con il suo piacevole spazio open air.

Si inizia domani, giovedì 15 giugno, con il Tapas International Day con Ottouve di Salvatore Martusciello che in occasione della giornata internazionale delle tapas spagnole, la Chef Antonella Rossi interpreterà i tipici stuzzichini spagnoli ai quali sarà abbinata una bollicina campana finissima dal profumo intenso di fresche bacche estive.

 Ecco gli altri  appuntamenti


 22 giugno:  Crudi di mare e di terra e l’abbinamento perfetto con Ewa di Elena Walch

Un Bianco dal colore cristallino di oro lucente e delicate note di spezie orientali accompagnerà assaggi freschissimi di carne e di pesce serviti crudi

 

29 giugno:

le bollicine italiane  Ferrari  incontrano il cibo di strada.

Il Ferrari Perlè, divenuto icona di stile, incontra la trippa, piatto povero per antonomasia: un testacoda suggestivo che ci porterà alla scoperta di sapori intensi e piacevolmente contrastanti. 

 

6 luglio: Laurent Perrier incontra i formaggi francesi

L’appassionante brut della maison di Tours sur Marne dal perlage cremoso e seducente e i formaggi a pasta molle Brillan Savarin, Camembert, Le Pico Cheure e Brie De Colommiers saranno protagonisti della serata dedicata alla Francia.

 
Dalle ore 19. Ingresso 10 euro.

Via Alabardieri, Napoli