-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Il Sud si impone sempre con più forza e creatività nel corso degli eventi dedicati ai dolci lievitati. Per la "Notte dei Maestri del Lievito Madre",  che si terrà il domani a Parma, saranno due i pasticceri campani, entrambi membri della prestigiosa "Accademia Maestri Pasticceri Italiani", che prenderanno parte alla sfida: si tratta di Sal De Riso di Minori e Salvatore Gabbiano di Pompei. De Riso porterà la nuova linea di prodotti lievitati da forno: i “Panzzuppato®”.

 I nuovi nati si ispirano al panettone ma, a differenza di questo, sono più bassi, pesano 850 g, e sono declinati  in 4 gusti diversi: Panzzuppato al caffè napoletano, farcito con gocce di cioccolato fondente; Panzzuppato al liquore Grand Marnier e arance candite Agrimontana; Panzzuppato allo Strega Alberti, farcito con gocce di cioccolato fondente e Panzzuppato al rhum, farcito con uvetta Australiana. (Tutti nelle foto). I Panzuppati sono disponibili tutto l'anno.

Salvatore Gabbiano, per l’occasione, ha elaborato, invece, un Panettone farcito con pere, zenzero e cioccolato, che entrerà a pieno titolo nella produzione dolciaria del Maestro di Pompei.