-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Continua l’estate al Grand Hotel Parker’s, esclusivo Cinque Stelle L di Napoli, icona di accoglienza ed eleganza sin dal 1870. L’appuntamento per il 15 agosto è, sia a pranzo che a cena, sulla bella terrazza dell’hotel, il roof top con vista sul Golfo di Napoli e sulla città intera. Il menu è stato appositamente pensato dallo chef resident Vincenzo Bacioterracino in arte chef Baciòt, con il restaurant manager Giovanni Avolio: in apertura la classica zuppa di cozze rivisitata con gemme di zucca e crostini al peperoncino, si prosegue con linguine con scampi e datterino giallo e calamari e gamberi dorati con verdure in tempura.
Il menu si chiude con gelato di mozzarella con marmellata di pomodori acerbi. In abbinamento, su richiesta, una pregiata selezione di vini e bollicine: dal Cuvée Privilège Brut Mumm al Moscato passando per Falanghina Roccamonfina IGP Villa Matilde al Vermentino di Sardegna per un inebriante percorso di degustazione.

Costo per persona euro 40, bevande escluse. Con vini in abbinamento euro 65.

IL GRAND HOTEL PARKER’S - Unico per le sue caratteristiche e sinonimo di ospitalità fin dal 1870, il Grand Hotel Parker’s è tra i più antichi ed esclusivi alberghi di Napoli. Nel quartiere elegante di Chiaia, è in posizione dominante con una vista spettacolare sulla città e il golfo che spazia dal Vesuvio passando per la penisola sorrentina, Capri fino alla collina di Posillipo. Cinque Stelle L e “Small Luxury Hotel of the World”, l’albergo nasce dalla villa liberty che fu del Principe Salvatore Grifeo e quindi di Mr. George Bidder Parker, biologo marino inglese. Dal 1870 è meta prediletta di uomini di cultura e viaggiatori internazionali e punto di riferimento per chi cerca atmosfera ed eleganza. L’albergo offre 82 camere e suite che conservano inalterato il carattere storico degli interni con marmi, arredi d’epoca e finiture di pregio. All’ultimo piano, con vista mozzafiato, si aprono il Ristorante George’s, che interpreta la cucina delle antiche tradizioni in chiave contemporanea, e il Bidder’s Bar con il suo “Cigar Corner” in cui è possibile scegliere un ampio menu di sigari, finissimo cioccolato e pregiati distillati.

Grand Hotel Parker's Corso Vittorio Emanuele, 135 80121 Napoli, Italia tel. 39 081 7612474
www.grandhotelparkers.it