-->

aroundtheFOOD
Strumenti

E'  senza dubbio la terrazza più glamour della Costiera sorrentina. Sei piscine: una a sfioro, una con percorso Kneipp per l’idroterapia, la cascata cervicale e, infine,  quelle con idromassaggio. Ma la terrazza del Resort Le Axidie, nella baia della Marina d'Equa, che sarà inaugurata domani, mercoledì 30 agosto,  non rappresenta solo la nuova area Wellness della struttura, con una location mozzafiato, affacciata sul mare e con il Vesuvio a fare da sfondo. Qui, infatti, si potrà anche prendere un aperitivo, ballare, festeggiare qualsiasi ricorrenza e, con una sapiente sistemazione, la terrazza diventa un esclusivo ristorante.

Il 30 agosto Giacomo De Simone, lo chef resident, avrà come ospite uno dei grandi della gastronomia italiana, Gennaro Esposito, il due stelle Michelin della Torre del Saracino. Lui, da buon vicino e ambasciatore di questo luogo, conosciuto in tutto il mondo come culla del bien vivre e del gusto, ha deciso di esprimersi con una selezione dei suoi classici per festeggiare l’inaugurazione ufficiale. Esposito proporrà: risotto al pomodoro “cuore di bue”, limone candito e calamaretti ripieni di provola affumicata; minestra di pasta mista con pesci di scoglio e crostacei. E, per finire,  la zuppetta di olive nocellara e mandorle con purea di finocchi e pesce bandiera.

A Giacomo De Simone il compito di stupire gli ospiti con entrée di finger food e con il dessert.

Sarà affidata al famoso bartender napoletano  Alex Frezza l’area mixology per il dopo cena, con cocktail declinati nelle numerose potenzialità del Liquore Strega.