-->

aroundtheFOOD
Strumenti

La principessa Reem al-Faisal aveva tanto sentito parlare di due dolci speciali: la Torta Ricotta e pere e le Delizie a limone del maestro pasticcere di Minori, Sal De Riso.

Così l’altro giorno  ha fatto stazionare appositamente in rada a Salerno il suo panfilo, Il Kingdom 5KR,  definito la  “barca più spettacolare del mondo”. Uno yacht di 86 metri acquistato nel ’91 dal padre, il principe saudita al-Walīd bin Ṭalāl,  membro della famiglia reale e nipote di Abd al-Aziz dell'Arabia Saudita, il fondatore del Regno dell’Arabia Saudita.  Lui, multimiliardario, presidente e amministratore delegato della Kingdom Holding Company, è un uomo eclettico.

Così, di prima mattina, le sono state consegnate le torta e le delizie e i beninformati hanno fatto sapere a Sal De Riso che sono stati molto graditi e chissà che la principessa non torni o se li faccia inviare. 

“Sono felice che siano piaciuti”  dice Sal “le Delizie al limone sono una specialità che ho portato alla ribalta nazionale, concentrandomi sempre sull’altissima qualità della materia prima. E, nel ventesimo anniversario della creazione della Torta ricotta e pere, una simile dimostrazione di apprezzamento per questo mio dolce è il premio più ambito”