-->

aroundtheFOOD
Strumenti

A Pozzuoli Arco Felice, Fab Fud compie un anno di attività e festeggia con un concorso a premi dedicato agli amanti della pizza, uno dei prodotti di punta di questo giovane ristorante flegreo. Panini, carni grigliate, maiale all’agro: tante le proposte dal menù del progetto nato da un’idea e dall’amicizia di Enrico, Gianluigi, Meo e Mirko, quattro giovani soci spinti dall’amore per la buona tavola.


Da lunedì 29 gennaio è iniziato il contest interamente dedicato alla pizza. #BuonCompleannoFabFud è un concorso fotografico a premi ideato per festeggiare il primo anno di attività. Per partecipare basta uno smartphone, un profilo Instagram, ordinare una delle tre pizze create per l’occasione dal pizzaiolo flegreo Carmine Tiano, che abbiamo provato in anteprima, fotografarle e postare con gli hashtag #BuonCompleannoFabFud #Pozzuoli #pizza, una breve descrizione della pizza scelta taggando @FabFud.


Delizia al limone con crema di noci, fior di latte di Agerola e Grana Padano Dop, completata prima del servizio con rucola, bresaola selezione Rigamonti, scorza di limone flegero e olio extravergine di oliva è un sorprendente connubio di aromi e gusti, con la nota di freschezza del limone che pulisce la bocca e spinge a un nuovo spicchio. La Stracciata farcita con Grana Padano Dop, pomodorini del piennolo del Vesuvio gialli Masseria dello Sbirro, aggiunta a freddo di rucola, stracciata di bufala caseificio Bufalè, pomodori secchi siciliani e olio extravergine di oliva è un piacevole equilibrio caldo freddo di notevole freschezza. E infine Campania con crema di papacelle presidio Slow Food, provola di Agerola, Grana Padano Dop, Pomodoro del Piennolo del Vesuvio Masseria dello Sbirro e in seguito all’uscita dal forno filetto di tonno Delfino di Cetara è un piacevole intreccio tra terra e mare. La farcitura è esaltata da un ottimo impasto, realizzato con farine selezionate e altamente idratato. Matura per ventiquattro ore e lievita per altrettante dieci prima dell’ingresso in forno.

Con un click si può aspirare a vincere uno dei tre premi in palio:



• al 1°classificato: due biglietti per una partita del Napoli con colazione al sacco firmata Fab Fud;


• al 2° classificato: una cena per due persone presso Fab Fud;


• al 3° classificato: un buono sconto per una cena da Fab Fud

Per il regolamento completo: https://fabfud.it/eventi-2/

Fab Fud via Campi Flegrei 48, Arco Felice, Pozzuoli (Na). Tel: 0818663493.