-->

aroundtheFOOD
Strumenti

La prima rassegna non competitiva delle giacche bianche darà il via alle iniziative che celebreranno i 150 anni di attività dell’azienda Casolaro Hotellerie Spa.

Una prima due giorni, il 19 e il 20 febbraio prossimi, che metterà al centro la creatività, l’estro e l’arte culinaria di cuochi e pasticceri professionisti, di appassionati e giovani promesse.

Un’iniziativa organizzata da Casolaro Hotellerie, in collaborazione con il maestro di cucina, Ugo D’Orso, pensata non come una competizione ma come un particolare confronto che utilizzerà il linguaggio di chi si esprime attraverso gusti, profumi e colori, utilizzando forni e fornelli, strumenti di decorazione, pentole e padelle. Ogni iscritto presenterà il suo lavoro ai visitatori e alla stampa.

Lunedì prossimo dalle 12.00 alle 17.00 si alterneranno nello spazio showcooking i professionisti e martedì, negli stessi orari, gli amatori e gli studenti degli istituti alberghieri.

Gli ospiti potranno anche degustare i primi piatti preparati dallo chef Gaetano Zelante e partecipare ai workshop degli sponsor tecnici (Fasa, Le Creusette, Abert, Alpega, Bormioli, Bisetti, Mecnosud, Sodano, Pastificio Leonessa).