-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Stelle Rosa & friends per il Santobono è l'attesissimo galà di beneficenza per la Sostenitori Ospedale Santobono Onlus a favore del polo pediatrico napoletano, che si terrà il prossimo 15 dicembre alle ore 20.00 nell'antica residenza gentilizia Palazzo San Teodoro, situata all'inizio della Riviera di Chiaia: location che fin dall'epoca borbonica fu concepita per accogliere le feste napoletane più prestigiose.

Quest'anno la kermesse, - nata, come le altre della S.O.S. Onlus, sotto l'ala protettrice di Vittoria Aiello e Gennaro Esposito del ristorante Torre del Saracino, - vuole celebrare alcune delle eccellenze gastronomiche italiane unite sotto il segno del "buono" in ogni senso, in particolare le Donne, madri, mogli che hanno saputo eccellere anche nel loro lavoro e nella grande cucina. Chef e pasticceri, ma anche molti simboli dell'enogastronomia campana ed italiana, sono da anni veri e propri “angeli custodi” che aiutano a finanziare i più importanti progetti della S.O.S. Onlus, progetti che stanno aiutando migliaia di bambini del Santobono Pausilipon a ricevere le migliori cure e la migliore degenza possibile per loro e per le mamme che li assistono. Tra i protagonisti della serata, oltre a Vittoria Aiello, le stelle Rosanna Marziale, Marianna Vitale, Michelina e Maria Luisa Fischetti, Laila e Paolo Gramaglia, Lino Scarallo, Salvatore La Ragione,  Vincenzo Guarino, seguiti dalle emergenti Fabiana Scarica, Edi Dottori, Ornella De Felice, Antonella Rossi e la collaborazione della Bottega Gourmet La Tradizione di Vico Equense, dalla prima campionessa mondiale di pizza Teresa Iorio, dai pasticceri Carmen Vecchione, Alfonso Pepe, Francesca Castignani, Lucio Bellavia, Antonio e Carmela Ferrieri dell'Antica Pasticceria Cuori di Sfogliatella, Maria Acquaviva di Viva Dolce, Salvatore e Pina Capparelli. Il tutto sostenuto da importantissimi sponsor che hanno dato il loro personale contributo per aiutare a far sì che il galà sia indimenticabile, come Wstaff, Ferrarelle, Millestampe, A.I.S. delegazione Napoli, Cantine Astroni, Mozzarella di Bufala campana DOP, e tanti altri.

PER PARTECIPARE basta fare una donazione minima consigliata di euro 150 per persona seguendo le istruzioni del link: https://metooo.io/e/stelle-rosa-per-il-santobono . Il link darà accesso, oltre alle informazioni sulla serata, alla sezione per donare con carta di credito e invierà via email il biglietto d’invito.

LA DONAZIONE SOSTIENE IL PROGETTO "Medicheria della Pediatria d'Urgenza"nel ambito di Sogni D'Oro 2015, e servirà a dotare la medicheria del reparto di una riorganizzazione funzionale con design e dettagli tecnici studiati proprio per chi deve lavorare di prontezza e sicurezza durante un’emergenza. Il progetto, attualmente in itinere, è partito lo scorso anno dai reparti più delicati, quelli di emergenza. L’obbiettivo finale è il completamento delle medicherie di tutto l'ospedale.