-->

News
Strumenti

Bud Spencer e Terence Hill ancora una volta insieme. Almeno nei videogiochi. Infatti una software house italiana ha deciso in maniera “non ufficiale” di realizzare un adattamento videoludico ad uno dei classici film del magico duo: Lo chiamavano Trinità, tra l’altro apprezzato anche oltreoceano da registi del calibro di Tarantino.


Il progetto nasce su Kickstarter, una piattaforma di crowdfunding che permette la realizzazione di progetti sulla base di finanziamenti “popolari”. L’obiettivo minimo per dar vita a questo titolo è di 130.000 euro, una cifra praticamente quasi raggiunta con molti giorni di anticipo e che permetterebbe al Trinity Team di ottenere anche la licenza ufficiale dei personaggi e film e (magari con una piccola aggiunta economica) quella delle musiche degli Oliver Onions.


Per voi abbiamo provato la demo del titolo (ora scaricabile gratuitamente a questo link https://lochiamavanotriniteam.itch.io/schiaffifagioli); ci troviamo davanti ad un classico picchiaduro 2D a scorrimento orizzontale vecchia scuola, con un salto emotivo nel passato di circa 30 anni quando ci si riuniva con gli amici nei vecchi cabinati adiacenti i bar armati di monetine al seguito.


La demo in tutta la sua (purtroppo) brevità prevede una modalità co-op per due giocatori ed almeno un paio di grossi riferimenti anche al noto film “Ritorno al Futuro”, in special modo al terzo episodio che, come saprete, ha più di qualcosa in comune con il setting da Far West.
Per il resto è tutto un susseguirsi di cazzotti ben assestati e birre “volanti”, con tanto di boss finale da sconfiggere secondo una specifica strategia. Secondo gli sviluppatori per spezzare un po’ il ritmo ci saranno anche minigiochi ad hoc presi da altri film, come la possibilità di guidare la dune buggy di “Altrimenti ci arrabbiamo”.
Insomma non possiamo far altro che augurare il meglio a questo team nostrano ed attendere con ansia il rilascio del gioco completo che per il momento vedrà la luce solo su PC con la speranza di vederlo approdare anche su Ps4 e XboxOne.

 

Link campagna Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/1684041218/bud-spencer-and-terence-hill-slaps-and-beans

 

Massimiliano Guadagno