-->

News
Strumenti

Appuntamento napoletano per il Grand Tour di Campania>Artecard, sabato 4 luglio con “I Sapori antichi di Napoli”, circuito “La Campania dei Sapori – speciale EXPO”, in collaborazione con Slow Food Campania. 

In programma il tour guidato alla Certosa di San Martino e al suo Museo. Eretta nel 1325 e realizzata dall'architetto e scultore senese Tino di Camaino, la Certosa di San Martino conserva dell'impianto originario solo i grandiosi sotterranei gotici. Nel 1581 fu ampliata e il suo severo aspetto fu trasformato nell'attuale raffinata veste barocca. Il Museo si sviluppa su due piani e conserva intatte testimonianze della vita a Napoli e dei regni meridionali, tra queste collezioni la principale raccolta italiana dedicata al presepe napoletano tipica produzione che ha raggiunto il suo splendore tra il '700 e l'800. Nel Chiostro dei Procuratori, dopo la visita guidata, si terrà il laboratorio del gusto del presidio Slow Food degli Antichi pomodori di Napoli con degustazione. Il tour partirà dalla biglietteria della Certosa e Museo di San Martino alle ore 16.30.

Agli appuntamenti del Grand Tour si partecipa con la Grand Tour Card, acquistabile online su www.campaniartecard.it oppure nei principali musei e nei siti che ospitano gli eventi. Le Card (una per ogni tema: Musica, Sapori, Vini, Notte e Artigianato) hanno il costo di 12 €.

La prenotazione è obbligatoria.

Per info: numero verde 800 600 601, per cellulari o dall'estero + 39 0639967650