-->

News
Strumenti

Entri in un bar, paghi due caffè ma ne consumi solo uno. L’altro lo fruirà gratuitamente una persona random che ne avrà bisogno. In questo piccolo sunto della vera e propria arte del caffè sospeso è espressa l’inestimabile gentilezza e disponibilità del popolo partenopeo, qualità inattaccabili anche dal più deciso detrattore.
In una città che ha fatto della cultura della solidarietà una personale raison d’etre non stupisce l’iniziativa dell’Antica Pasticceria Cuori di Sfogliatella nella voce del suo titolare Antonio Ferrieri verso l’Ospedale Santobono. 

Fino al 31 Dicembre infatti il ricavato delle vendite di due particolari sfogliatelle sarà interamente devoluto in beneficenza al succitato ospedale, in modo da dare una considerevole mano al rifacimento della medicheria del reparto di Pediatria d’Urgenza.

I due prodotti accontentano tanto i palati tendenti al dolce quanto quelli al salato, seguendo ed adattandosi all’imminente periodo natalizio. << Grazie a questa campagna puntiamo a contribuire in maniera significativa al rifacimento della medicheria del reparto di Pediatria D’Urgenza dell’ospedale >> , dichiara Antonio Ferrieri e continua << Siamo convinti che la nostra clientela abituale e i tanti napoletani che vorranno sostenere l’iniziativa, a partire da oggi e durante le feste natalizie, insieme ai dolci abituali porteranno a casa anche le sfogliatelle della solidarietà. Potranno optare sia per quella dolce, al panettone, che per quella rustica, al baccalà. Il costo al pubblico della singola sfogliatella. Resta invariato ed è pari a 2 euro poiché la campagna di solidarietà sarà interamente sostenuta dalla nostra azienda >> 

La Sfogliatella al Panettone del maestro Rocco Lomaistro è un tesoro per il palato tutto da scoprire: la croccante sfoglia esterna custodisce con maestria un tenero e dolce cuore alla ricotta, sorretto dalla decisa presenza di uva passa e canditi. L’altro invece al Baccalà con aggiunta di patate rivisita un piatto tipico partenopeo, arricchito da olive e sedano.

Se per caso vi trovaste a passare dalle parte della Reggia Outlet di Caserta, date uno sguardo anche ad una Apecar che prosegue su tre ruote questa filosofia del cuore. Che, come ogni gesto positivo verso il prossimo, ha sempre e per sempre ragione.

Massimiliano Guadagno