-->

Food advisor
Strumenti

Più volte sulle pagine di inFOODation abbiamo raccontato la bellezza multisensoriale di cinema e food, in special modo quando si avvinghiano l’un l’altro. Il cinema Hart, nato dallo storico Ambasciatori, rappresenta tangibilmente questo sodalizio permettendo dal 15 Febbraio di potersi fregiare della chef Stella Michelin del Ristorante Sud Marianna Vitale. Tutti i giorni, dalle 10 e fino a sera, (il Bistrot) Hart sarà aperto al pubblico con un’offerta gastronomica che prevede cucina d’autore in formato “smart”: di qualità elevata ma al contempo veloce ed essenziale a prezzi abbastanza popolari. In particolare tutti i giorni dalle 10 alle 16 sarà possibile entrare in sala gratuitamente per consumare un piatto dolce o salato, accompagnato da un tè o un bicchiere di vino, mentre sul grande schermo saranno proiettati montaggi originali di film cult. Tutti i mercoledì invece continua il Lunch Box che prevede la proiezione di un film degli anni Quaranta e Cinquanta più un piatto al prezzo di 10 euro. E questa è solo una parte di una programmazione tra il cibo e le pellicole che vuole spiccare per originalità e unicità.

Spostandoci sul lato meramente food abbiamo una scelta variegata per poter incontrare vari gusti di varie persone in momenti diversi della giornata; si potrà scegliere tra bocconi veloci come il Muffin pizza margherita o i mini calzoni fritti ripieni di scarola e noci, ricotta e pepe, e piatti caldi come le Zuppe di legumi o i primi piatti come il Tortello di bufala ai tre pomodori e agrumi e il Raviolo al taleggio, zucca infornata e polvere di roccocò. Non mancano proposte gourmet come la Tartare di vitello, in agrodolce, pomodoro confit e spinacini, acciughe di Cetara e caprino e il Cous cous di polpo affogato su crema di melanzane. Per il cinema di pomeriggio o per una pausa golosa ecco i dolci della chef: la Lemon cake o la Torta di mele, le Mini graffe e le Bomboniere homemade

Coniugare insieme il cibo al grande cinema da sicuramente una marcia in più all’intero progetto. Se a questo aggiungiamo la bellezza di avere un cinema aperto di mattina sicuramente non mancano frecce all’arco degli imprenditori per far breccia nei cuori e nella mente dei vari cittadini.

 

Massimiliano Guadagno