-->

Food advisor
Strumenti

Mangiare la pizza sarà d’ora in poi un‘esperienza culinaria  extrasensoriale, grazie a Luigi d’Auria, patron della pizzeria vomerese Mondo Pizza  e ideatore di un prodotto che racchiude la tradizione napoletana e l’innovazione: il giro di pizza Infinity, una nuova linea della pizzeria in cui esplode tutta la sua creatività, dominata dalla qualità e dalla sua formazione eclettica. 

Un alimento che è arte e spirito contemporaneamente, fatto con ingredienti di qualità che, abbinati, danno vita ad un involtino colorato e dal gusto che tende all’infinito. Visto l’approssimarsi del periodo estivo, Luigi ha pensato a una versione “healthy” di questo prodotto: l’impasto, che subisce tempi abbastanza lunghi di lievitazione, fornisce già una grossa mano in termini di leggerezza, digeribilità e alimentazione sana; la farcitura con mozzarella fior di latte “magra”,  pomodorini datterini e yogurt la rende ancora più leggera. Tutti ingredienti sani, di alta qualità, i cui quantitativi sono equilibrati in maniera tale che il prodotto finale sia piacevole al palato, sano, e poco calorico.

<< Mai condannare la pizza! E’ una pietanza completa e, se l’impasto è fatto a regola d’arte e gli ingredienti utilizzati per la farcitura sono di qualità, molto digeribile>> spiega Luigi D’Auria << Può essere consumata anche dagli sportivi o da chi segue un determinato regime alimentare. Per esempio il pomodoro, un must have della pizza, contiene vitamine, sali minerali e antiossidanti>>.

Per chi alle calorie non è molto attento, ecco le altre versioni golose dei giri di pizza: parmigiana e fiordilatte; salsiccia, friarielli e fiordilatte; prosciutto cotto e fiordilatte; verdure (di stagione) e fiordilatte. E non finisce qui: Luigi sforna ogni giorno nuove “idee gustose”. 

MONDO PIZZA: PRIMA SU TRIPADVISOR!

La pizzeria Mondo Pizza è il posto ideale per una cena in compagnia, tante le pizze e le birre presenti nel menù tutte rigorosamente cotte in forno a legna con impasto a lunga lievitazione.
Non manca la birra, con decine delle migliori etichette italiane e straniere!
Sperimentazione continua di sapori e abbinamenti, una ricerca portata avanti con amore e dedizione mettendo al primo posto sempre la qualità dei prodotti utilizzati.

 LUIGI D’AURIA IL PIZZAIOLO “ZEN”

Figlio d’arte, appartiene alla terza generazione di un’importante famiglia di panificatori e pizzaioli. Luigi D’Auria dopo 22 anni di duro lavoro ha imparato ad associare le conoscenze organolettiche a quelle filosofiche concretizzando così il connubio tra arte e spirito. E’ fermamente convinto che le emozioni interagiscono con la materia e l’energia, plasmandone la struttura invisibile. Tutto ciò influisce sulla qualità del prodotto e sui suoi benefici nutrizionali.
Le intenzioni modificano la realtà, la pizza è preparata da un essere umano , l’uomo per fare una pizza buona deve essere virtuoso: così come influisce l’acqua, un elemento essenziale per la pizza, così influiscono i pensieri positivi di colui che la prepara.

Una forma d’arte, la pizza, non può essere trattata in modo meccanico: va sentita, è un corpo vivo, l’energia che essa contiene proviene dal pizzaiolo.

Per lui l'arte della pizza è un'esperienza che va condivisa: ha avviato corsi amatoriali e corsi di formazione per aspiranti pizzaioli. Di seguito gli argomenti trattati: pizza napoletana (in forno), pizza a metro (in forno), pizza a pala (in forno elettrico), pizza in teglia (in forno elettrico), pizza acrobatica. Luigi organizza anche corsi di friggitoria, rosticceria, cucina e pasticceria.

Ma non finisce qui. Per Luigi buon cibo e salute vanno a braccetto: a breve aprirà un centro benessere dove sarà possibile anche pernottare, oasi del suto e del benessere, in cui gli ospiti potranno imparare l’arte della pizza e connettersi con l’universo ritrovando l’equilibrio della propria anima. 

 

Pizzeria Mondo Pizza
via Francesco Netti, 1
Napoli
Tel. 081 2411973
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.napolimondopizza.it
FB: Mondo Pizza Vomero
Instagram: napolimondopizza