-->

Food advisor
Strumenti

Ancora pochi giorni e i fratelli Patrizio vivranno il loro ennesimo sogno compiuto. Merito della tenacia, della passione e della determinazione con cui hanno voluto diventare artigiani in un mondo complesso ed affascinante come quello della pizza.

Undici anni fa il primo vero passo, quello di aprire una pizzeria propria, ed avevano solo diciotto e vent’anni. Oggi quella piccola pizzeria in cui si sono fatti le ossa chiude per trasferirsi a pochi metri in Via Marzio D’Amato, sempre aMercato San Severino.

Un cambiamento importante, accompagnato da un cambio di nome. Il brand “Il Corallo” che li ha accompagnati fino ad ora viene sostituito da “iPatrizio”.

Con l’esperienza ed una maggiore consapevolezza Sabatino e Mirko Patrizio ci mettono anche il nome!

Con il sostegno e l’aiuto della mamma Anna e della moglie di Sabatino, Morica Antico, oggi rappresentano una famiglia solida che è cresciuta in questo settore e se ne fa interprete affidabile e riconoscibile.

L’inaugurazione ufficiale, in programma per il 24 ottobre – alle ore 20 – svelerà al pubblico le novità del nuovo locale.

Una cinquantina di posti, due forni a legna in pieno stile napoletano firmati da Grimaldi, un menù che comprende i classici della tradizione partenopea, ma che spazia anche verso abbinamenti originali purché con materia prima locale.

L’impasto base ad alta idratazione è realizzato con farine di tipo 0 ed 1, ed ha una lievi-maturazione di circa 30 ore.

L’appuntamento è per mercoledì 24 ottobre a partire dalle ore 20 per l’inaugurazione ufficiale, ma soprattutto da venerdì 25 – tutti i giorni – dalle ore 19 alle ore 24.

Il locale di Baronissi, invece - che ancora per qualche tempo manterrà il nome Il Corallo – resterà regolarmente aperto con gli orari di sempre, senza nessun tipo di variazione.