-->

Food advisor
Strumenti

Napoli chiama e Catania risponde con due eccellenze dello street food e della mixology. Per una sera, giovedì 30 Novembre a partire dalle 19.30, i celebri fritti di mare e lo street food di Marco Timpanaro e i drink di Circus Cocktail bar saranno protagonisti a La Fesseria Cocktail Kitchen di Chiaia. Una serata all’insegna dello scambio e delle contaminazioni tra le due città.

 La formula è semplice e d’appeal: una drink list speciale che vede insieme, accanto ai classici realizzati dai bartender padroni di casa, una selezione delle proposte di Giovanni Torre e del suo Circus Cocktail Bar che nel cuore della Catania barocca si distingue per una mixology ricercata e di alta qualità con un’attenzione singolare al garnish. Si tratta di tre cocktail a base di Tequila Espolòn: Little Mexico (Espolòn Reposado, Del professore vermouth rosso di Torino e Cynar 70), Sipalan (Espolòn Blanco, Nopales cordial e Ancho Reyes verde), Naked&Fabulous (Espolòn Blanco, Yellow Chartreuse, Aperol, limone, Thomas Henry pink grapefruit soda).

In accompagnamento gli assaggi della cucina di Scirocco, il locale di Marco Timpanaro che fa parlare di sé e del suo cibo di strada contemporaneo. Il menu prevede: tartare di spigola di mare marinata al Fico d’India bianco, fiocchi di sale di Mozia e Polvere di Cappero di Salina; Caponata di Pece Capone; Sarde alla Beccafico incontro Catania-Palermo; Crocchette Tuma e acciughe doppia panatura al panko. Immancabile il Cannolo artigianale farcito al momento.

Il Costo a persona è di euro 20 e prevede un cocktail e gli assaggi dalla cucina.

 La serata del 30 Novembre si inserisce in un calendario fittissimo di incontri e di scambi che portano il meglio della mixology italiana a La Fesseria e i bartender de La Fesseria in giro lungo lo Stivale.

 

LA STORIA DEL BRAND

La Fesseria Cocktail Kitchen ha aperto a metà giugno nel cuore di Chiaia con la sua carica irriverente, tipica della cultura street, elemento identitario del brand nato nel 2017 in via Paladino nel centro storico. Diversamente cool, la Fesseria Chiaia non è un locale omologato al gusto imperante di Chiaia: pareti nere, colori fluo, echi hip hop e street art ne fanno un indirizzo decisamente alternativo nella scenario della movida partenopea.

La Fesseria nasce nel 2017 quando quattro amici - Carmine Angelone, Fabrizio D’Aniello, Andrea e Mauro Serino - rilevano un locale in via Paladino 17, a pochi passi da Piazza San Domenico Maggiore, ma lontano dal via vai caotico e folcloristico di Spaccanapoli. Locale piccolo, 32 metri quadrati appena, un bancone bar, bottiglieria a vista e qualche sgabello: ‘na fesseria, come dicono a Napoli, una sciocchezza. Lo spazio è poco, ma habituée turisti di passaggio sono tanti. Fanno la fila nel vicolo per bere un drink, fa parte del rito. Miscelazione semplice, ma di alta qualità, distingue subito il nuovo locale che un anno dopo, nel 2018, viene indicato da Barawards tra i primi 10 Bar Rivelazione dell’anno.  Da allora La Fesseria è aperta sette giorni su sette, dalle 18.30 a tarda notte, ed è ritrovo e riferimento del bere miscelato.

 

www.lafesseria.it

La Fesseria Cocktail kitchen Via Bisignano, 20 Napoli

La Fesseria Street Bar Via Paladino, 17

La Fesseria Wine Garage Via Paladino, 13

 

Block [footer] not found!