-->

#milluminodicibo
Strumenti

 

50 brani scelti e raccontati, dedicati al dogma nero dell'incipit quotidiano, i protagonisti del libro interattivo "L’Internazionale Juke-Box del Caffè" di Ciro Cacciola, con la prefazione di Mario Rubino, una vera e propria rivoluzione editoriale tutta partenopea.

Il testo multimediale edito da Colonnese editorein collaborazione con la Kimbo, che quest'anno festeggia appunto i 50 anni di attività, verrà presentato giovedì 13 alle 21, nello scenario minimalista di "Libri& Caffè" bistrot letterario  del Teatro Mercadante con un vero e proprio happening intorno all'espresso, tra ospiti e tazzulelle.

50 melodie con un unico comun denominatore: la passione per il caffè, raccontate in un percorso che parte dal 700 con il KaffeeKantate di Bach ed arriva al blues e al pop dei giorni nostri, di Pino Daniele e Fiorella Mannoia.

La vera e propria novità editoriale è racchiusa in una pagina del libro. Un semplice foglio che contiene codici per sbarcare sul web e scaricare i brani da ascoltare, leggendo. Un testo che diventa crocevia di più viaggi, immaginifici quanto sensoriali.

Ospiti della serata, condotta dall'autore, saranno Simone Cavallo, Direttore Generale Kimbo, il trio jazz Vox Inside, i giornalisti Natascia Festa e Federico VacalebrePippo Pelo di radio Kiss Kiss e la scrittrice Giuliana Gargiulo, ex attrice di Eduardo De Filippo che farà un omaggio ad uno dei più celebri monologhi sul caffè.

                                                                                                                                                                                                                                           Alessandra Cammarano