-->

10 come la maglia di un altro Diego fuoriclasse, Armando Maradona el pibe de oro, è la nuova pizzeria di Diego Vitagliano inaugurata sabato al 167 di Corso Umberto I a Pozzuoli.

Diego Vitagliano è il volto giovane della pizza napoletana, un altro talento alla ricerca dell’autonomia professionale che dopo aver stupito nella sua esperienza a 18 Archi, cerca un nuovo spazio a due passi dal lungomare di Pozzuoli.

Chilometro 0 è la parola d’ordine, anzi chilometro flegreo. I prodotti del mare del Consorzio Pescato Campano coloriscono i fritti e le pizze rigorosamente a lunga lievitazione con un’innovativo impasto alle alghe riservato alle pizze di mare. Da non perdere Cozzabella: un tripudio di aromi con il Provolone del Monaco DOP di Matteo Ruocco affinato in terra flegrea. L’arancino di riso al nero di seppia è una chicca imperdibile, così come la frittatina di pasta ai frutti di mare (per la lode avrebbero voluto qualche mollusco in più). Buoni i crocchè innovativi per tutti i gusti Altri frutti, quelli buoni della terra chiudono il quadro cromatico e gustativo grazie alla collaborazione dei contadini della Coldiretti Campania e al rispetto della sacrosanta stagionalità. Ineguagliabile la selezione di salumi con i fratelli De Gennaro e i suoi maiali bianchi macellati e curati a Bacoli e i formaggi accuratamente scelti da Sciardac (Bacoli), che ci emoziona anche ai dolci grazie alla talentuosa mano di Tobia Scamardella.

La consulenza di PizzaNova grazie a Giuseppe Gargiulo crea un mix perfetto di buon gusto, attenzione alla qualità e innovazione tecnologica. Hotspot Facebook e avviso Whattsup per la disponibilità dei tavoli prenotati, così da consentire due passi accanto al golfo più bello del mondo prima di cena. Tavoli all’aperto e una sala interna per tavolate condivise in compagnia.

Non può mancare una selezione di birre artigianali per tutti i gusti e una scelta di vini

Nel firmamento delle pizzerie fuori città si accende una nuova stella, a due passi da Ciro Coccia e la sua Dea Bendata. Pozzuoli sta crescendo nella pizza di qualità e può far sentire la sua voce.