-->

Napoli si affaccia per strada e vede di nuovo un Gambero Rosso che da Nola ritorna carico di novità. Da un proficuo incontro tra l’azienda leader nel settore enogastronomico in Italia e il food store Gourmeet di via Alabardieri infatti nasce Cooking Lab, uno spazio interamente dedicato a corsi di cucina che andrà a pieno regime a partire dal 3 Ottobre.

L’area è stata tirata su a lucido, proponendo dodici postazioni di lavoro autonome, piastre ad induzione e attrezzature nuove di zecca. L’offerta formativa è stata costruita su misura per accontentare tanto il neofita appassionato di cucina quanto l’esperto che vuole affinare le proprie capacità, con un occhio rivolto anche ai bambini grazie a delle lezioni didattiche ricamate appositamente sulle scuole. Già due le certezze: la prima è quella di un calendario pregno di eventi fino a Natale, quasi uno al giorno.

La seconda invece vede nel prestigioso chef di Gourmeet Antonio Tubelli una certezza qualitativa non solo per il nuovo spazio o per i suoi insegnamenti ma, più in generale, per la ristorazione partenopea tutta. All’evento non sono mancate né alcune delle sue prelibatezze né la competenza del volto noto del Gambero Rosso Channel, la chef Laura Ravaioli. Ad accompagnare, i vini Colle Imperatrice e Colle Rotondella di Cantine Astroni.

 

Massimiliano Guadagno