-->

Olio & Pomodoro apre nella nuova sede di Via Scarlatti 38-42, in collaborazione con la birra Forst, che fornisce in esclusiva la Felsenkeller Bier, la birra in fusto naturalmente morbida, una nuova specialità di Casa Forst. Questa specialità birraria, naturalmente torbida, è infustata direttamente dal tank di maturazione e quindi non è filtrata e non pastorizzata. 

Salvatore Marco Grasso erede di una delle famiglie che da oltre cento anni rappresenta un’istituzione del mondo delle pizzerie, Gorizia dal 1916, ha creato con i suoi soci un concept moderno basato sulla tradizione della pizza napoletana con un'offerta per tutti i palati e pizze special con prodotti selezionati. Dopo il grande successo già ottenuto con la sede di Via Cilea 270-272, i soci hanno deciso di raddoppiare con una nuova sede vomerese. La pizza di Olio & Pomodoro si contraddistingue per un buon impasto a lunga lievitazione, condito con ingredienti di prima qualità. 

I grandi nomi dell'enogastronomia campana incontrano il più tradizionale dei piatti partenopei dando vita a un'avvincente mix di sapori.

La Gregoriana, con provola affumicata di Agerola, porchetta di Mangalica e caciocavallo barricato di Gregorio Rotolo, nata in collaborazione con lo charcutier napoletano Salvatore Cautero;

La Sorrentina, con pomodoro pacchetelle by Gennaro Esposito Chef, provola di Agerola e olio “Il Velato” dell’azienda agricola San Felice;

La Cilentana, con pomodorino del piennolo by Gennaro Esposito Chef e cacioricotta presidio Slow Food;

Ripieno con scarole, ripieno fritto con scarole.

I dolci del maestro pasticciere Mario Di Costanzo sono la ciliegina sulla torta di un progetto interessante.

L.O.