-->

Lifestyle
Strumenti

Questa sera grande festa al Cala Moresca di Bacoli per il Christmas Party degli imprenditori del Gruppo Laringe con la presentazione del progetto di turismo sostenibile nei Campi Flegrei. Un piano di rilancio del territorio che da anni gli albergatori portano avanti e che vede protagonista stavolta l’ “ebike sharing”, oltre alla promozione della cultura archeologica e gastronomica. 

<<Oggi l’industria turistica è una tra le principali attività economiche del mondo, ancorché inquinante>> commenta Roberto Laringe Presidente Federalberghi Campi Flegrei  << il nostro progetto promuove un’economia green basata su prodotti turistici eco-friendly e una mobilità sostenibile, finalizzata anche ad allentare la morsa della congestione urbana nei Campi Flegrei, che crea inquinamento e disservizi. Ecco perché dall’estate prossima i Campi Flegrei si potranno girare con la “bicicletta condivisa”, un mezzo di trasporto green che agisce in armonia con l’ambiente, la comunità e la cultura locale. Un progetto ecologico ed economico, che darà una più ampia fruizione dei siti archeologici e dei sentieri a vantaggio dell’ambiente, della viabilità e della cultura, ideale sia per cittadini che per turisti.>>

Ma soprattutto questa sarà la serata in cui l'eccellenza gastronomica esplode in tutta la sua potenza e gusto per festeggiare l’assegnazione della prima stella Michelin ad Angelo Carannante, Chef del Caracòl, il ristorante gourmet del Cala Moresca, che per l’occasione presenterà il suo nuovo dessert: “Caracolato”, mousse al cioccolato dulcey, biscotto al miele, spuma al lime e pepe di sechuan.

Durante la festa si potranno gustare i finger food del resident chef del Cala Moresca Vincenzo Di Giovanni, a cui si accompagneranno quelli dello Chef Ciro Russo dell’Alma Beach, di Camillo Pandolfi de Il Gabbiano, di Giovanni Marotta dei Kora e di Luciano Coppola di Villa Eubea.

Durante il party saranno distribuiti a tutti gli ospiti dei gratta e vinci natalizi con speciali premi e regali. Tra questi anche le gitf box del Gruppo Laringe con la speciale guida e i diversi itinerari da percorrere e i luoghi da visitare anche con l’ebike sharing. E poi musica dal vivo con Dj Marco Piccolo. Per l'anno 2018 gli alberghi del gruppo devolveranno 1 euro per ogni camera occupata per il finanziamento della costruzione di una scuola nella Repubblica del Benin, con il patrocinio del Consolato del Benin di Napoli.