-->

Lifestyle
Strumenti

 Che sia una tradizione commerciale o che risalga alla storia dei tempi, l’albero di Natale sta comparendo nei salotti di tutti. Quali le tendenze del Natale 2015?

Lo stile shabby chic impazza già da qualche tempo, e caratterizzato da romantici merletti, stoffe country e legni intarsiati o intrecciati, può abbellire un abete con cuori , fiocchi e sfere dei colori bianchi e rossi. Molti i siti on-line che propongono infiniti decori e soluzioni di arredo, e su www.dalani.com oppure www.maisondumonde.com avete solo l’imbarazzo della scelta.

Se da buoni modaioli reinterpreterete anche il Natale in chiave urban e glam, l’abete dovrà essere bianco , e i colori degli addobbi preferibilmente argento, oro o addirittura nero. Stilosi del Natale sbizzarrite allora la vostra smania di luccichio presso le principali catene del fast fashion , come Zara o H&M .

Per gli artisti del riciclo creativo, evidentemente l’unica regola è la fantasia. Legni di recupero, ritagli di stoffe e pezzi reinventati arricchiranno il vostro abete ( possibilmente anch’esso riciclato) proprio come avete in mente aiutando, inoltre, l’ambiente in un periodo dell’anno in cui fra pacchi, carte e imballaggi gli sprechi sono all’ordine del giorno.

Gli amanti della cucina saranno messi a dura prova dovendo resistere alla tentazione di mangiare le decorazioni non prima che le feste saranno passate. Caramelle, soggetti in cioccolato, biscotti glassati e meringhe potranno essere appesi ai rami di un verdeggiante abete grazie a fili di cotone. Altrimenti fra le corsie dei maggiori supermercati o presso la pasticceria di fiducia, troverete golosi e simpatici decori.

Infine per chi intende lo spirito natalizio con il suo autentico significato di solidarietà e condivisione, sulla pagina Amref http://occasionidelcuore.amref.it/index.php/gadget-solidali.html potrà soddisfare il proprio desiderio e quello di tanti altri che hanno bisogno di aiuto. La scelta è fra veri e propri addobbi realizzati da artigiani delle comunità africane, oppure dei piccoli doni da offrire ai nostri cari, sino alla possibilità di fare delle donazioni.

Come più vi piaccia, qualunque sia il vostro stile, fate di questo Natale 2015 un momento di serentià, coccolandovi con piccoli vezzi e scelte di cuore.

Federica Mazza