-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Lunedì 24 Ottobre il Birrificio Flegreo Via Ilioneo 48 Napoli, in collaborazione con la giornalista enogastronomica Roberta Porciello, organizza Disegna Flegreo,  una rassegna di Live Painting con la direzione artistica di Sara Tiano e con la  videomaker  Agnese Mari. Un percorso culturale-brassicolo  alla scoperta della birra artigianale, tra arte e gusto, dove ogni lunedì si esibiranno street artist, illustratori e tatuatori napoletani.  

Tema sul quale sono chiamati ad esprimersi è "La Birra", vista come aggregazione, un dolce momento per stare assieme, divertimento, uno stile di vita sano e un amore verso il genuino.  Ogni tela rimarrà esposta per l’intera settimana e lascerà il testimone all’artista successivo; al termine della rassegna verrà organizzata una mostra. Le tele verranno vendute, e una parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.

 Il 24 Ottobre sarà presente l’artist a Andrea Boatta che con la sua arte accompagnerà le nostre bevute; verrà festeggiato per l’occasione il primo mese dell’ultima arrivata del birrificio, ciò che mancava: una Ipa di carattere ma non “altezzosa”, beverina e piacevole, sempre presenti le tre star del birrificio, La Dieci una Golden Ale, chiara dal sapore deciso , la Kumata, una scotch ale ambrata, la Waiassen  una tipica weiss.  

In accompagnamento le novità gastronomiche del mese sempre in NapoletanStyle dal  Tozzabancone alla Zizzenella fino al Pithecusa anche in versione VEG e non poteva mancare un sottofondo musicale con TO BEAT ON GROOVE di Sergio Pepino.

Il Birrificio Flegreo, di cui già vi abbiamo parlato in un precedente articolo, è nuova realtà brassicola della zona ovest della città, quartiere Bagnoli, da sempre anima culturale della periferia cittadina. 

Gli artisti presenti in ordine di live saranno: Andrea Boatta, Giuseppe Illiano, Resli Tale, Male Fede, Gioia Sassono, Walter Petrone, Guido Rezor, Pante, Anna Rimoli, Matteo de Costanzo, Claudio Cosentino, Alessandra Gioia, Nenè Eugenè, Pasquale Angerame, Giovanni Esposito, Gianmarco Paraggio. 

Partner :

Gino Ramaglia, storico negozio di belle arti

http://www.ginoramaglia.it/

Roberto Lauro di Tatoo Studio

http://robertolauro.com/

Poker Viaggi 

http://www.pokerviaggi.com/

VR Team 360

http://www.Vrteam360ltd.com

Block [footer] not found!