-->

 

Di Antonia Fiorenzano

Nella sede dell’associazione La casa dei Cristallini si è presentato un progetto di incontro tra la stella della pizza Gino Sorbillo e i bambini che frequentano  il centro.

I piccoli, insieme al maestro piazzaiolo, hanno lavorato per costruire insieme la nuova grafica dei taschini usati per la pizza fritta di “zia esterina”, taschini che molto presto saranno stampati e utilizzati nei locali di Sorbillo per portar via le pizze fritte. L’iniziativa rientra in  “Magnà, gli ingredienti giusti”, progetto che da diversi anni coniuga disegno, consapevolezza alimentare e gusto, in un laboratorio pensato ad hoc per i bambini della Casa.

Gino Sorbillo ha deciso di sostenere il progetto attraverso una donazione garantendo una sinergia anche per il prossimo anno.

 

DI Antonia Fiorenzano

La pizzeria 1000 Gourmet festeggia i primi due anni nel quartiere di Chiaia di Napoli e racconta del format appena aperto a Venezia. Per farlo l'incontro simbolico tra la pizza e la cucina napoletana e veneziana con gli chef stellati 

Giuseppe Stanzione del ristorante “Glicine” dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi e  Raffaele Ros del ristorante “San Martino” a Scorzè (Ve). 

Con loro anche lo chef resident Manuel Cibelli e i pizzaioli di 1000 Gourmet Eduardo Alfano Gianluca Capuano che hanno realizzato tutti gli impasti della serata oltre ad una pizza ad hoc.

Stanzione e Ros sono stati invitati a realizzare ciascuno una pizza inedita per 1000 Gourmet che sarà poi inserita nella nuova carta sia a Napoli che a Venezia. 

A raccontarlo sono i protagonisti della serata: Vittorio Ferraro e Michele Imparato, i due giovani imprenditori che hanno fondato 1000 Gourmet, e lo chef veneto Raffaele Ros.

 
 

Il Consorzio Tutela Nebbioli dell’Alto Piemonte hanno portato per la prima volta a Napoli i Nebbioli dell’Alto Piemonte con una masterclass con degustazione, una delle prime a essere organizzate da quando il governo ha allentato le restrizioni. Durante una degustazione svolta in piena sicurezza sono state presentate sette etichette piemontesi che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Leggi tutto: Degustazioni post Pandemia:i vini dell’Alto Piemonte arrivano a Napoli
Block [footer] not found!